Benvenuti nell'area dedicata alla gestione dei Docenti Tutor. Di seguito un breve riassunto delle principali funzionalità relative alle singole sezioni:
- Docenti tutor: in questa sezione è possibile selezionare i docenti tutor e sono inoltre disponibili le funzionalità per l'aggiornamento, la modifica e gli eventuali nuovi inserimenti dei docenti.
- Referenti Tirocinio: in questa sezione è possibile inserire il nominativo di un solo referente interno alla scuola con i suoi dati di contatto (opzionali) che saranno utili alle Università e all'USR per l'eventuale raccordo sulle azioni da intraprendere durante lo svolgimento dei tirocini.
- Crea Modulo Accreditamento: in questa sezione sarà possibile creare in modo automatico un documento pdf che potrà essere scaricato e firmato digitalmente dal DS in formato PAdES. Gli unici dati da inserire sono quelli relativi al numero e alla data della delibera del Collegio dei Docenti. ATTENZIONE: verificare di aver compilato correttamente tutti i campi relativi ai docenti, inclusa la loro disponibilità a svolgere il ruolo di tutor.
- Carica Istanza Firmata: in questa sezione è possibile caricare il documento contenente l'istanza di accreditamento firmato digitalmente dal DS che sarà stato precedentemente scaricato dalla sezione precedente (Crea Modulo di Accreditamento).
- Ticket: è possibile richiedere assistenza sulle problematiche in merito alla compilazione dell'istanza di accreditamento.
- Guida operativa: tutte le funzionalità sono descritte in dettaglio nella guida in formato PDF.
ATTENZIONE: è necessario seguire le operazioni di inserimento dei dati in ordine sequenziale dal punto 1 al punto 4. I nominativi dei docenti dell'infanzia vanno inseriti manualmente, come da descrizione nella guida operativa.
La presente area di Assistenza web è intesa per problematiche tecniche sull'utilizzo della Piattaforma.